Milano Segreta
ITINERARI
Quante volte abbiamo sentito dire che a Milano c'è solo il Duomo e poco più?
Nulla di più falso.
Milano è conosciuta ai più come la città degli affari, del lavoro, del design, degli aperitivi...ma pochi, davvero pochi, la conoscono come città d'arte, nonostante la sua storia millenaria fin dalla sua fondazione celtica.
Qui di seguito una lista di alcuni dei siti più iconici da visitare, in modo da poter prendere spunto ed iniziare a vedere la città con occhi diversi.
Milano non può vantarsi di molte piazze monumentali come altre città italiane, a causa dei devastanti bombardamenti subiti durante la guerra o dei sacheggiamenti avvenuti lungo il corso della storia, ma può vantarsi di numerose opere d'arte, musei, antichi palazzi, teatri e chiese, sconosciute ai più, basti pensare che per numero di siti culturali , Milano è seconda solo a Roma, altro dato significativo che molti ignorano.
Perche la sua bellezza, diversamente da altre città, è nascosta dietro i suoi portoni, dietro le facciate di chiese assolutamente insignificanti ma preziose all'interno, dentro i cortili dei palazzi nobiliari, in una giungla metropolitana che ama farsi cercare, nascondendo i suoi più sorprendenti tesori.