NON UNA MOSTRA, MA UN SOGNO!
A Palazzo Reale è arrivata in anteprima mondiale, una mostra che farà il giro del mondo nelle principali capitali europee.
Una mostra spettacolare, senza dubbio una delle mostre più belle, emozionanti e iconiche mai viste nella storia di Milano! Ve lo garantisco!
E i creatori hanno scelto Milano per dare il via a qualcosa che sicuramente farà discutere e sognare!
PER LA PRIMA VOLTA, SCOPRITE L'ISPIRAZIONE, IL PROCESSO CREATIVO E LA MAESTRIA ARTIGIANALE DIETRO LE CREAZIONI UNICHE DI DOLCE&GABBANA.
Un percorso che racconta il processo creativo delle opere e delle idee di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, dal cuore fino alla loro realizzazione, rigorosamente a mano.
Un'esplorazione coinvolgente della narrazione che sta dietro alle collezioni di alta moda, la mostra invita a partecipare al processo artistico che porta alla realizzazione delle loro creazioni, dal sogno all'abito.
Con installazioni spettacolari che vi catapultano nel mondo dell'arte italiana in generale e dei più grandi capolavori italiani, di scultori e pittori di ogni epoca.
Tanti sono gli omaggi alla città di Milano, in ultimo chiude la mostra un abito d'oro di alta moda ispirato alla Madonnina del Duomo e alla cupola della nostra Galleria.
Ho visto entrare mariti solo per accompagnare le mogli, uscire con gli occhi sgranati! Non serve essere estimatori o intenditori della moda per meravigliarsi.
Diverse sono le installazioni emozionanti dove la scelta musicale e le luci contornano con delicatezza ed eleganza queste opere d'arte, perchè di questo si tratta.
Mi sono commosso davanti a molte opere, pensando a dove puó arrivare l'estro, la genialità e la maestria del Made in Italy.
Il lavoro sartoriale della nostra penisola.
Dolce&Gabbana si confermano tra i più grandi rappresentanti della moda italiana nel mondo, perchè nessuno come loro riesce a rappresentare meglio l'Italia e la sua arte.
Gli omaggi alla nostra Milano, Taormina, Palermo, Roma, Venezia e tante altre. L'abito d'oro finale ispirato alla Madonnina del Duomo e alla Galleria, i capolavori della Pinacoteca Ambrosiana ricamati a mano con cristalli e tessuti...
Gli specchi di cristallo, i lampadari, gli arredi, tutto creato da artigiani italiani.
Correte a vederla, la mostra rimane fino al 31 luglio a Palazzo Reale, prima di approdare nelle altre capitali europee!
Se non andate a vederla siete pazzi!
Comments